Versus Zhukov

La risposta al blog del Generale Zhukov Questo sito aderisce al

Thursday, October 13, 2005

Una gradita sorpresa

Zhukov stasera mi ha doppiamente sorpreso positivamente, e con un articolo in cui evidenzia una caduta di stile da parte dell'union, e la coerenza nel censurare i miei interventi a prescindere dal loro contenuto (avevo espresso il mio sincero apprezzamento).
E' una scelta di principio, una regola ferrea che si e' dato, non e' un pregiudizio nei miei confronti ma una presa di posizione che cessa quindi di pretendere di essere giudizio e quindi neppure pregiudizio, niente da obiettare.

Ma vediamo l'intervento:

giovedì, ottobre 13, 2005
La Pravda des montagnes elimina i Ds dalla foto ufficiale della nuova Giunta Caveri. La Gauche valdotaine: cornuti, mazziati, ma ben retribuiti!

Sono lunghe e malinconiche le notti nella steppa, ed io e Timoshenko siamo ormai due vecchi, due sopravissuti. Così la malinconia si insinua nei nostri pensieri, e la mente torna indietro, ai giorni felici della costruzione di un rosso, grande, sciagurato sogno.
Timo è così sentimentalmente ancora legato all’Urss da provare nostalgia persino per la Pravda. Così, siccome si interessa di giornalismo, il nostalgico è arrivato ad abbonarsi al Peuple Valdotain.
Perché?
Secondo lui in tutto il mondo , Korea del Nord compresa, è l’unico giornale talmente brutto e bugiardo da ricordargli, nella forma e nel contenuto, la nostra gloriosa Pravda.
Il paragone mi infastidisce, perché è una palese esagerazione. Solo io conosco gli abissi di manipolazione e menzogna con cui il giornale di Lenin ha ingannato per lustri il popolo sovietico.
Possibile che qualcuno riesca a fare di peggio?
Però quel diavolo di Timo ha incominciato a farmi nascere dubbi: vuoi vedere che al Peuple riescono ad essere più spudorati e mentitori della Pravda? Più bugiardi di Silvio Fondotinta, il nuovo primatista mondiale di lancio della panzana e di salto della verità?
Insomma, abbiamo finito per scommettere un copeco, anche se un generale serio non scommette con i suoi sottoposti.
Così quel demone di Timo mi ha schiaffato sotto il naso la pagina 2 del Peuple del 6 Octobre 20005, dove in alto a sinistra campeggia, sotto il titolo “Séance du Gouvernement du vendredi 30 septembre 2005”, una magnifica foto della Giunta Caveri.
Oh cacchio! Oh porcatroia! Oh porcaputtanacciazozza!
Et Pierre Ferrarìs ou est –il? Et pourquoi le génereux et inépuisable combattant de la Lache Gauche, segrétaire général en chef de la « banda Monami » a été limogé ?
Insomma per festeggiare il prossimo sessantesimo compleanno e il Congresso, il giornale dell’Uv si è lasciato andare ad un’omissione freudiana, ad uno sgarbo gratuito che in qualunque altro posto del mondo causerebbe minimo un incidente diplomatico con scambio di fucilate: siccome è noto che i Ds contano un cazzo in Giunta, il Peuple des Menteurs ha convinto i suoi lettori che la nuova Giunta Caveri...è un monocolore unionista!
Intendiamoci, politicamente è vero da almeno 10 anni: la presenza dei Ds in Giunta è solo un espediente per aver un canale di comunicazione con Fassino, cui far digerire le boiate sulla Valle “région de montagne défavorisée” e continuare a puppare soldi e privilegi.
I Ds cooptati in questo meccanismo (l’ultima è l’ineffabile Patricià Bonnejaenne) sono solo dei certificatori di balle nazionali. Devono convalidare e testimoniare, presso i dirigenti Ds nazionali, che le balle che conta l’Uv sulla Valle….sono verità sacrosante.
E una nuova figura istituzionale inventata dallo pseudofederalismo: il certificatore di panzane, l’autentificatore di bubbole, il convalidatore di menzogne, il pallonaro di sinistra!
Dice: ma in cambio di questa preziosa funzione perlomeno gli unionisti usano loro qualche riguardo formale? Qualche gentilezza?
Manco pel cazzo! Qui viene fuori la rozza cultura bakkana del “l’è tcheut de nos atres”, e poi l’Uv sa benissimo che la Lache Gauche è fatta da cagasotto senza dignità né orgoglio. Chiederanno scusa?
Ma vah! Conoscono i loro polli: sistemeranno Jean Rigeau al Celva, che è sempre meglio che lavorare, rassicureranno Tonineau sulla direzione lavori dell’ospedale, aumenteranno la retribuzione di qualche rapanello da consiglio d’amministrazione, e via andare!
Domenica si vota per le primarie dell’Unione. L’unico dato interessante in Valle sarà vedere se l’Uv andrà a votare, oppure se continuerà, come probabilissimo, l’eterno gioco del “ni droite ni gauche”.
E poi votare costa un euro a cranio: non c'è il contributo regionale?
Vedremo anche se i Ds faranno finta di andare a votare, oppure si muoveranno.
Così credo che la cosa più utile sia ricordare le cifre dei voti ottenuti alle ultime regionali, per vedere se l’Unione nasce o è una mascherata.
Solo con carta e matita si capirà chi ha preso pel culo chi:
Ds.....7248.
Stella Alpina.....14815. Qui è il solito casino : questi saltimbanchi adesso si sono separati, ma Salzone è già tornato indietro dalla separazione. Si è ricongiunto con qualcuno? Non si capisce una minchia!
Per la cronaca: avevano recitato con lui la parte di quelli che spostano le chiappe a Sinistra sia La Torre che Lavoyer.
Dunque alla cifra indicata bisogna togliere i voti di questi due. Mah, un bel bordello…..
Arcobaleno.....5895
Alé Vallèe.....3539. Qui è complicatissimo: cosa cazzo fanno gli ex socialisti non si capisce quasi nemmeno nazionalmente, figurarsi “inque”…….è possibile qualunque cosa, anche che votino per casa Savoia.
Ricordo solo che i fondatori di Forza Italia in Vda sono stati due socialisti, La Torre e Bruno Giordano.
Uv.....35297.
Bene, ci risentiamo la settimana prossima a bocce ferme. Prendo però un solenne impegno con i miei soldatini rossi.
Timoshenko, il diabolico responsabile dell’intelligence della “New Red Army”, pubblicherà la foto di Pierre Ferrarìs censurata dal Peuple.Qui sotto c’è un mistero da svelare. Ma Timo è già in pista.

posted by Gen. Zhukov at 21:00
1 Comments:

*

Apprezzo pure la sua coerenza nel censurare i miei interventi sul suo blog indipendentemente dal loro contenuto.
Bravo doppiamente!!!

By uahlim, at 13 ottobre, 2005 22:44

0 Comments:

Post a Comment

<< Home