Versus Zhukov

La risposta al blog del Generale Zhukov Questo sito aderisce al

Tuesday, October 25, 2005

Caro anonimo delle mentite spoglie...

parafrasando Flaubert, Robert ce n'est pas moi
Risposta meravigliosa in cui giustamente si spiega che Zhukov non e' Roberto Mancini che naviga in uno spazio militare (politico-culturale?) lontano anni luce anche da Zhukov (altro target? piu' alto e meno naif?), ma vediamo il testo integrale della risposta...

Caro anonimo delle mentite spoglie,

Dolente, ma lei sbaglia indirizzo: il mio spetznatz del Tarn e Garonne è attualmente in “covert action”, e dunque nemmeno io, che sono il suo comandante, posso raggiungerlo.
Naviga in uno spazio militare( politico-culturale?) lontano anni luce anche da me, per usare il suo gergo.
E poi il mio grado mi impedisce di fare il postino, anche per una persona (forse) amabile come lei. Dunque, oltre a sbagliare indirizzo, lei è stato involontariamente offensivo della dignità del mio grado.
La colazione a letto gliela porta un ammiraglio?
Così, senza risentimento alcuno per la sua piccola mancanza di delicatezza verso il difensore di Mosca e Stalingrado, permetta una domanda:
Da che parte vuole mettersi lei?
Lei è valdostano –doc? Allora ascolti la voce del sangue della Valcalabria bottana: ” Ni droite ni gauche”, e poi corra in soccorso al vincitore.
Conosce la formula del giuramento con cui i partigiani sovietici si impegnavano a combattere? “Perché non qui, adesso? E se non ora, quando?”
La trovo meravigliosa, ed ancora attuale
Dasvidanja

By Gen. Zhukov, at 25 ottobre, 2005 22:06

0 Comments:

Post a Comment

<< Home