Versus Zhukov

La risposta al blog del Generale Zhukov Questo sito aderisce al

Wednesday, April 13, 2005

Una singolare petizione di principio

Da due commenti singolari all'articolo precedente:

#

Vorrei porre alcuni quesiti a chi ha affermato che " la marea nera " oggi occupa gran parte delle liste UV, SA e Federation. Perchè avviene questo ? Davvero si crede che questa gente sia diventata regionalista ? E poi, di quale regione ? La logica, il buon senso ed un sentimento, purtroppo raro, chiamato dignità direbbe il contrario. Grazie anticipatamente per un'eventuale risposta, Turi

By Turi, at 11:46 AM
#

Caro Turi,
Mi fa ridere parlare di "marea nera" nell'Union , nella Stella e nella Fédération con un omonimo di uno storico unionista...
Comunque la mia era il semplice spunto per una discussione. Partiti che si fondano sull'esistenza di un'etnia valdostana e che propongono come candidati dei calabresi o dei napoletani mi sembrano sconcertanti. Forse questi sangiorgesi si immolano per la causa dell'etnia valdostana e noi non lo sappiamo? Sarebbe come se ci fosse un candidato leghista di nome Concettino Minniti... Non lo voterebbe nessuno.
Qui da noi tutti si tappano il naso, o forse semplicemente c'è un'evidente incoerenza nei partiti stessi e nell'elettorato, o c'è una qualche convenienza sia per i partiti, sia per i candidati...
Propenderei ovviamente per le ultime due opzioni.

C'è poi chi sostiene che ci si può chiamare Mohammed Hatta e si può essere unionisti o "stellisti" se si parla patois o se si vive qui da x anni. Allora il concetto di etnia valdostana è ancor più una burla di quanto lo sia adesso. I partiti localistici sono di per sé una boutade politica.
Il generale saprà illuminarci...

Saluti

PS: a proposito dello storico legame tra Union e Lega Nord... I leghisti di Aosta invitano a votare scheda bianca, per fare un dispetto a mamma e papà. Non sanno che votando scheda bianca si favorisce irrimediabilmente colui che prenderà più voti? Mistero della fede

By manomano, at 12:11 PM

Dunque, un po' di osservazioni:

1) la etnia e' un fatto culturale e non di sangue

2) si assume che solo i panda siano interessati alla difesa dei diritti dei panda, i gay alla difesa dei diritti dei gay, gli appartenenti ad una certa etnia alla tutela ed all'esistenza di una certa etnia.

3) il concetto di etnia e' culturale e letteralmente basta sapere parlare e vivere in una certa maniera e secondo certi usi e costumi per essere etnicamente una certa cosa.

4) Detto questo, l'union non afferma di essere un partito razzista, quindi accusarla di non essere coerente con una dottrina che non ha mai fatto espressamente sua, ossia il razzismo, non ha senso.
E' un po' girare la frittata: io accuso una persona di essere razzista e poi di non essere coerente perche' dimostra di non esserlo in, un'occasione. Ma questa persona non ha mai affermato di essere razzista, anzi ha sempre cercato di difendersi da certe afermazioni che reputa essere accuse infamanti.
Quindi il ragionamento su mancanza di coerenza e dignita' non sta in piedi

0 Comments:

Post a Comment

<< Home